Qui si inseriscono news e comunicazioni agli utenti

Siete pronti per UARS

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #5445 da SUP_Mascetti

SUP_Bigans ha scritto: EDIT UARS IMPACT coordinates:
-first fragment 41° 1'20.03"N 9°33'34.85"E Villa Certosa;
-second fragment 45.626458°N 9.316966°E Villa Hard core;
-third fragment 45°52'53.13"N 8°40'48.61"E Gemonio casa Bos;
-fourth fragment........;
ARE YOU SURE ABOUT THESE COORDINATES: YES or NO
YES!
COUNTDOWN START ON 23rd of september 2011 at 12:00 p.m. Rome Time zone.


Bigans,
Probabilmente le tue e le mie preghiere sono state esaudite
Ti riporto la pianta della possibile traettoria dei detriti , c' è una buona possibilità che passino sopra Arcore ed il Varesotto.



Considerando che il 71 barrato porta na jella nera, potrei enumerare tutti i disastri successi durante i suoi governi, a partire dalle Torri Gemelle, fino ad arrivare allo Tsunami con fughe radioattive, ci sono buone probabilità che li si pianti un 150 KG di detrito nel giardino di casa.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Trok

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #5446 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Siete pronti per UARS
Ragazzi, se non ci sentiamo più, vi dico che è stato un piacere condividere i cieli di guerra con voi! :dry:
Questo perchè la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Gladius

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #5447 da SUP_Gladius
Risposta da SUP_Gladius al topic Re: Siete pronti per UARS
MORIREMO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa - 13 Anni 2 Mesi fa #5449 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Re: Siete pronti per UARS
Caz°o.... fammi fare qualche furto, fammi fare qualche pazzia, qualche cosa gagliarda.. devo godermi la vita prima di morire.

Ragazzi, io come detto preferisco passare la serata a ripetere. Il 28 è vicino e spero di passare questo benedetto esame. Che sfiga morire studiando!! :-(

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 13 Anni 2 Mesi fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #5451 da SUP_Mascetti
Di seguito l'ultimo aggiornamento ore 12.30 preso dal sito della protezione civile

Nota per i SUP:
si avvisa che il Generalissimissimo ha già evaquato lo stato maggiore Superaereo sul Gran Sasso, pensione albergo Marisa, stanza no.6 - per comunicazione urgenti rivolgersi alla consiergerie Sig.Ra Mastronunzio (non disturbare durante trasmissione Centovetrine / Biutifulle)


Aggiornamento ore 12:30

Novità dal Comitato Operativo. Le novità importanti emerse nel corso dell’ultimo aggiornamento del Comitato Operativo, sulla base delle indicazioni e delle valutazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico in seguito all’ultimo bollettino emesso dall’Istituto Isti del Cnr sono:
- l’aumento all’1,5% della probabilità che uno o più frammenti del satellite possano cadere in territorio italiano
- la reinclusione della seconda traiettoria nei possibili scenari.
Pertanto, tornano ad essere due le finestre temporali d’interesse per l’Italia: la prima tra le 21:25 e le 22:03 di oggi, 23 settembre, e la seconda tra le 3:34 e le 4:12 di sabato 24 settembre. Più in generale, la previsione di rientro del satellite è centrata intorno alle 23:30 di oggi (ora italiana), con una finestra d’incertezza che si apre alle 19:30 del 23 settembre e si chiude alle 5:00 del 24 settembre.

Aree potenzialmente a rischio. In considerazione della nuova rivisitazione dello scenario, il territorio potenzialmente interessato dall’evento comprende le Province Autonome di Trento e Bolzano, tutte le province di Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia; Piacenza e Parma per l’Emilia Romagna.

Traffico aereo. In analogia alla decisione assunta ieri da Enav in ambito di Comitato Operativo di emettere un avviso-notam (notice to air men) agli aereo naviganti per informare sulla possibile presenza di frammenti del satellite nello spazio aereo del Nord Italia, oggi anche l’Eurocontrol, organizzazione responsabile della gestione dei flussi di traffico aereo in Europa, ha emanato una info aeronautica Aim (Aereonauticl information message), sulla base delle indicazioni provenienti dalla Nasa, che corrispondono per la parte generale a quanto già previsto in ambito italiano.

Norme di auto protezione. Ricordiamo che eventi di questo tipo e casi reali di impatto sulla Terra, e in particolare sulla terraferma, sono assai rari. Pertanto non esistono comportamenti di autotutela codificati in ambito internazionale da adottare a fronte di questa tipologia di eventi. Tuttavia, sulla base delle informazioni attualmente rese disponibili dalla comunità scientifica, così come confermato in sede di Comitato Operativo, è possibile fornire, pur nell’incertezza connessa alla molteplicità delle variabili, alcune indicazioni utili alla popolazione affinché adotti responsabilmente comportamenti di auto protezione qualora si trovi, nelle due finestre temporali d’interesse per l’Italia, nei territori potenzialmente esposti all’impatto:
- è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti;
- i frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti: pertanto, non disponendo di informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture, si può affermare che sono più sicuri i piani più bassi degli edifici;
- all’interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel corso dell’eventuale impatto sono i vani delle porte inserite nei muri portanti (quelli più spessi);
- è poco probabile che i frammenti siano visibili da terra prima dell'impatto;
- i frammenti di satellite possono sprigionare gas tossici (idrazina). Chiunque avvistasse un frammento dovrà segnalarlo immediatamente alle autorità e comunque dovrà mantenersi a un distanza di almeno 20 metri.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Trok

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #5456 da SUP_Bigans
Risposta da SUP_Bigans al topic Re: Siete pronti per UARS
Aggiornamento di venerdì, 23 settembre, 2011 alle 19:47:
La possibilità che i frammenti del satellite Uars cadono nel Nord Italia scende a 0,9%, almeno stando alle dichiarazioni della Protezione civile.
L’unica area italiana che potrebbe essere colpita dal satellite Nasa è il Nord-Est: province Autonome di Trento e Bolzano, tutte le province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, Brescia e Sondrio per la Lombardia.
Inoltre cambiano le fasce orarie del possibile impatto: 3:34 – 4:12 del 24 settembre 2011.

Che cojoni, mi tocca andare davvero in cantina. Anche se non ho letto alcuna informazione sulla rotta d'ingresso nell'atmosfera terrestre, mi confermate che arrivi da est?

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.404 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved