CAMPAGNA MALTA E CONVOGLI 2012

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #7050 da SUP_Barrini
Ci sono anch'io. Come al solito, se possibile, opterei per i plurimotori: va bene qualsiasi ruolo ma preferirei volare con i SUP.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #7052 da SUP_Mannaia

SUP_Bigans ha scritto: ingorda non ne hai mai abbastanza! :ohmy:


Siete le solite isteriche!
Vi va bene che mi sono appena fatto le unghie!





P.S.
La modella è una mia ISSIMA amica :P :evil:
Allegati:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #7056 da SUP_Bigans

SUP_Mannaia ha scritto: ...
La modella è una mia ISSIMA amica :P :evil:


Spero che ti abbia già graffiato la schiena!!! :laugh:
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #7062 da SUP_Stoppani
Lunedi 7 ghe son anca mi
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mannaia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #7066 da SUP_Trok
ecco qui l'immagine di presentazione postata anche sul 22gct con la relativa mappa.




Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #7068 da SUP_Trok
ops correggo subito e qui c'è il briefing e la descrizione:

Domani verrà pubblicato ufficialmente il tutto agli altri stormi!

Good evening to all,
The Maw-Superaereo announces that starting from Monday May 7 will resume the activities of remembrance dedicated to wartime activities of the Royal Air Force through megamission coop.
This year we will focus on the historical period during the second half of 1941, focusing mainly on Axis siege in Malta and on the english reinforcement to the island, as well contrast the activity of direct German/Italian convoys to North Africa.
As for the past year the research started from the analysis of Italian Command war dispatches and from there we reconstruct as much detail as possible military action, then we identified such specific naval units in the sector and the number of aircrafts and their lines of attack.
This year we associated in the missions the memory of pilots lost at sea.
We anticipate that these are historical reenactments and the tactical / strategic is probably more limited than what you are used to make for example in Seow. The whole is less tied to the inventiveness and ingenuity of the command, its boundaries are fixed by history, and the aim is to revive (subject to the means offered by our "beloved" IL2) the sacrifice of our pilots and sailors.

Groups are asked to nominate a leader that will indicate how many pilots may engage in mission.
At the time the missions start at a base of 40 pilots, of course, in the case of requests outnumbered we can add more players.

In terms of mission, we will use the game version 4.10 + 5.1 + HSFX Med_Map the 1:1 scale which have been reconstructed historically, 90% of airports in Sicily and Sardinia, plus we also tried to rebuilt the Italian and English antiaircraft system, I have to say with realistic effects.



BRIEFING 1 MISSION

Malta2012_05/09/1941
In memoria del Ten.Col.Pilota Carlo Romagnoli Medaglia d'Oro al V.M.
Fonti storiche : Nicola Malizia Bollettino di guerra no.458 - 5 Settembre 1941.
"Formazioni da caccia della R.Aeronautica in missioni operative nel cielo di Malta e del Canale hanno ieri impegnato con la bravura e l'ardimento consueti, in duri successivi combattimenti, notevoli forze da caccia avversaria. Ventidue apparecchi nemici sono stati abbattuti e numerosi altri sono rientrati con danni e con equipaggi feriti a bordo. In queste condizioni si sono distinti in modo particolare i reparti comandati dagli ufficiali piloti: Tenente Colonnello Carlo Romagnoli, eroicamente comportatosi alla testa del proprio gruppo e mancante all'appello, Maggiore Francesco Beccaria, capitani Valentino Festa e Franco Lucchini. Aeroplani nemici hanno compiuto incursioni sulla zona di Catania"

Antefatto: Durante la notte tra il 3 e 4 Settembre 1941, quattro JU 87 del 101 BAT partono per effettuare un attacco in picchiata sugli aeroporti maltesi di Mikkabba ed Hal-Far. Giunti nei pressi dell'obbiettivo, il Serg.Magg. Valentino Zagnoli sentendosi attaccato da un velivolo nemico, vira verso il mare aperto. Al largo di Kalafrana, Zagnoli avvista un mercantile nemico intento a compiere segnalazioni a terra. Senza indugiare oltre si getta sul bersaglio sganciando la sua bomba da 500 Kgs SD. Zagnoli afferma di avere sicuramente colpito la nave infliggendoli seri danni. Il rapporto effettuato dal Serg.Magg.Zagnoli viene valutato attendibile dal Comando Aeronautico Sicilia, tanto che al mattino seguente sollecita un F2 alla sala operativa del 10° Gruppo CT un'immediata e precisa ricognizione al largo di Kalafrana.

Istruzioni Operative: Ore 7.00 del 04 Settembre 1941.
-No.17 MC200 del 10° Gruppo CT, squadriglie 84 e 90, decollano da Catania Fontanarossa (12) e Comiso (5) per raggiungere la zona di mare attaccata dal Serg.Magg. Zagnoli e verificare se sussistono eventuali mezzi in mare danneggiati. In caso positivo segnalare numero di navi e posizione agli SM79
- No.4 SM79 del 87° Gruppo BT 193° Squadriglia, decollano da Sciacca armati di Siluro per colare definitivamente a picco la nave danneggiata o silurare altro eventuale naviglio Inglese che si trova in zona per prestare soccorso.
- No.4 Bf110 E-3 della I/NJG 3 decollano da Gela per pattugliare l'entroterra della Sicilia, zona di Catania - Ragusa.

La RAF di Malta ha a disposizione:
- No.20 Hurricane MKIIa
- No.1 Hurricane MKIIc
In decollo da Takali e Luqa.
- No.8 Blenheim in decollo da Hal Far, armati di bombe per effettuare una incursione su aeroporto di Catania Fontanarossa, installazioni portuali, ferroviarie di Catania.
Per simulare il Radar il capo aerei RA segnalerà posizione a RAF a 25/30 KM da costa Maltese.









INGLESE.

Malta2012_05/09/1941
In memory of Carlo Romagnoli Ten.Col.Pilota Gold Medal to the V.M.
Historical sources: Nicola Malizia, Bulletin of war No.458 - September 5, 1941.
"A fighter team of the R.A. in operational missions in the skies over Malta and the Strait of Sicily have committed, yesterday, with the usual skill and daring, several hard fighting, with great fighter opposing forces. Twenty-two enemy planes were shot down, and many other have returned with damage and injured crew on board. Under these conditions have been distinguished in particular the groups controlled by official pilots: Lt. Col. Carlo Romagnoli, behave heroically at the head of their group and lacking in appeal, Major Francesco Beccaria, captains Valentino Festa and Franco Lucchini. Enemies aircraft have made raids on the area of Catania "

Background: During the night between 3 and 4 September 1941, four JU 87 of the 101 BAT starts to make an attack dive on Maltese airports Mikkabba and Hal-Far. Arrived near the target, the Serg.Magg. Valentino Zagnoli feeling attacked by an enemy aircraft, turns toward the open sea. Near off Kalafrana, Zagnoli sighted a enemy freighter intent to make reports to the ground force. Without further throws his bomb SD 500 onto the freighter. Zagnoli says it has certainly hit the ship and inflict serious damage. The report made by Serg.Magg.Zagnoli is evaluated truthful by the Aeronautical Command Sicily, so, that the next morning sought an F2 to the operations room at 10 ° Gruppo CT for an immediate and accurate recognition on the Kalafrana surroundings.


Briefing: 7:00 pm, 04 September 1941.
- No.17 MC200 from the 10° Gruppo CT, squadriglie 84 e 90, take off from Catania Fontanarossa (12) and Comiso (5) to reach the sea area attacked by Serg.Magg. Zagnoli and see if there are any vessels damaged at sea. If so, indicate the number of ships and position at the SM79s’ group.
- No.4 SM79 from the 87° Gruppo BT 193° Squadriglia, take off from Sciacca armed with torpedo to terminate the damaged ship and torpedoed any other English ships found in the area for rescue operations.
- No.4 BF110 E-3 of the I / NJG 3 take off from Gela in Sicily, to patrol sicilian inland, near Catania and Ragusa.

The RAF in Malta have available:
- No.20 Hurricane MKII and n.1 Hurricane MKIIc in taking off from Luqa and Takali.
- No.8 Blenheim taking off from Hal Far, armed with bombs to carry out a raid on Catania Fontanarossa airport, port, railway of Catania.

To simulate the radar, the R.A. chief leader shall notify the position to 25/30 km from the Maltese coast.


Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da SUP_Trok.
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Mannaia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 1.083 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved