Debriefing 29 Giugno 1941

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #3816 da SUP_Bigans
SUP_Bigans
Velivolo: Cant.Z.1007
Decollo: Chinisia ore 4:00
Atterraggio: Chinisia ore 5:40
Tempo di volo: 1:40
Esito: sganciate n.6 bombe sull'obiettivo 1 enemy ground forces distrutte. Sezione 1^ e 2^ ingaggiate da 2 hurricane dopo lo sgancio armieri rispondevano al fuoco col mitragliere dorsale senza esito.
Punteggio: 40+(?)
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da SUP_Bigans.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #3817 da SUP_Trok
Risposta da SUP_Trok al topic Debriefing 29 Giugno 1941
SUP_Trok
Velivolo: Cant Z.1007
Decollo da: Milo ore 4,10
Descrizione: A causa di errata manutenzione nostro velivolo non rispondeva ai comandi. Si è valutato l'abbandono della missione, ma dopo una veloce sistemazione di fortuna, il velivolo sembra "muoversi"(ho settato tutti tasti su tastiera, gli alettoni analogici su delle poche rotelle del joystick funzionanti e la manetta sui tasti + e -.). Muniti di comandi di emergenza, con grande sprezzo del pericolo, decidiamo di volare e ci portiamo lentamente dietro gli altri velivoli in volo. Non c'era possibilità di muovere facilmente la testa a causa di torcicollo (trakir bloccato). Durante il rejoin in formazione guidiamo colleghi nel completare la chiusura e, considerata la pericolosità delle nostre condizioni di volo, ci manteniamo 200 metri distanti dal gruppo per evitare di danneggiare gli altri velivoli. Sganciamo su aeroporto di Takali e distruggiamo 2 aerei con grande stupore di tutti i membri dell'equipaggio. Ritorniamo prontamente in Sicilia con direzione Milo ed atterriamo con qualche difficoltà (il timone a terra non voleva funzionare), ma senza danneggiare il "fortunato" velivolo.
Atterraggio: Milo ore 5,39.
Tempo di volo: 01:29 minuti
Punti esperienza: 40 + (2 aerei parcheggiati)

domani metto la trak

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #3819 da SUP_Astore
SUP_Astore
Velivolo: Cant Z1007
Decollo : Milo ore 04,02
Eventi : Preso quota e ricongiunto con capo formazione eseguivo volo in formazione fino all'obbiettivo, raggiunto alle ore 04,52, dove sganciavo n.6 bombe che distruggevano n. 1 bersaglio a terra. Subito dopo lo sgancio venivamo ingaggiati da Hurricane nemici che mi colpivano ai serbatoi senza causare perdite di carburante importanti; i mitraglieri rispondevano al fuoco fino all'esaurimento del munizionamento ma fortunatamente i caccia nemici desistevano preferendo, purtroppo per lui, ingaggiare il capo formazione; assistevo quindi impotente all'attacco che alla fine però non è riuscito.
Rientro alla base dove però a causa delle cattive condizioni meteo fallisco l'approccio e danneggio le eliche in atterraggio senza altri danni al velivolo (e chi lo sente adesso il capo motorista!!!)
Atterraggio : Milo ore 05,43
Tempo di volo: 01h 41min
Punti esperienza: 40 + ? - spese riparazione velivolo

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da SUP_Astore.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #3820 da SUP_Trok
devo trovare il sistema dei punteggi di IL-2 altrimenti impazziamo per sapere il punteggio fatto. Nessuno sa dove posso trovare i punteggi che IL-2 assegna nell'eventlog. Non esiste un manuale?

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #3821 da SUP_Bigans

SUP_Trok ha scritto: Descrizione: ... (ho messo tutti tasti su tastiera, gli alettoni analogici su una rotella del joystick che funzionava e gli equilibratori sul pad analogico della tastiera). Munito di tastiera anno 1940 e varie rotelline sparse.... Non c'era possibilità di muovere troppo la testa a causa di torcicollo dei piloti (trakir bloccato)....


Che chiavica di rapporto storico :P
Prendi spunto da Cris

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa - 13 Anni 8 Mesi fa #3822 da SUP_Trok

SUP_Bigans ha scritto: Che chiavica di rapporto storico :P
Prendi spunto da Cris



Eheheeh, l'ho scritto di fretta e furia, ora lo cambio un pò. In ogni modo questa è la trak www.mediafire.com/?8eazf3dmw2sex7f

Pilota CPL- ATPL(A) frozen EASA
My PC: OS Windows 10 and X-plane 11 last version - MB Republic of Gamers - HD 2 SSD 500GB - CPU Processore Core i7-6900 Quad-Core 3,20 Ghz - RAM Memoria 32Gb ddr3 2400MHz - GPU Geforce RTX2070 4GB -Monitor Samsung 32" curvo - Altro Tablet per carte aeronautiche +...
Ultima Modifica 13 Anni 8 Mesi fa da SUP_Trok.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved