Ripresa Attività di Volo

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #7708 da SUP_Mannaia
Contatemi! :evil:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #7709 da SUP_Mascetti
Ben ritrovati a tutti.
Prima di tutto volevo segnalarvi che quest'anno non avrò a disposizione il lunedì ed il venerdì, sono disponibile per il gruppo tutti gli altri giorni, fine settimana inclusi.

Riguardo al MAW-Mode, non penso sia al momento utilizzabile ON-LINE, però per questo dobbiamo sentire cosa ci dice Mameli.
Inoltre vorrei prima finire di moddare gli aerei italiani, stasera provo il 202 con la mappatura storica del motore che spero sia definitiva, poi manca solo da capire la resistenza da mettere alle ali ed è finito.
Se il progetto 202 va a buon fine (manca veramente poco) finire di moddare il 200 il 205 , G50 ed il CR32 sarà molto più rapido.
N.B. Mameli in questo momento sta lavorando sull'armamento e sulla strumentazione, farà seguito presto con altre novità.
Ergo: ci vorrà ancora qualche settimana per avere una situazione definitiva.
Quindi per il MAW MODE penso si andrà verso fine settembre.

Per il momento direi di volare tra di noi le missioni della campagna Malta, considerate che vista la vastità delle missioni (ci sono almeno due obbiettivi per missione) ogni missione ci impiegherà per almeno due settimane.
Gladius si è offerto di finire di sistemare i way point che è l'unica cosa che manca per completare il quadro, se anche tu Bigans ci dai una mano i tempi si restringono di molto.
Io ora sono impegnato sul ns MOD e non ce la faccio a sistemare le missioni.

Poi vediamo che succede sugli altri fronti.....

A presto


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #7711 da SUP_Hunter
Credo tu sia entrato in un ginepraio , per capire la resistenza all'aria delle ali ........

Motherboard Asus Rampage formula Intel Socket 775 Core™2 Quad/Core™2. Chipset: Intel X48. Processor : Intel Core2 Quad Q6600 2.40 Ghz overclocked to 3.30 Ghz. RAM : 4 Gb 800 Mhz DDR2. Storage : windows 7 in samsung 128 Gb SSD and 1.5 Tb whit 2 hard disks. Audio : SupremeFX II . Video card : Nvidia GTX 660 2048 Mb gddr5 PCIe 2.0

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #7713 da SUP_Mascetti
Grazie per l'incoraggiamento ;)
Non ti preoccupare che tanto peggiorare la situazione è impossibile.
Comunque non è poi tanto difficile basta solo buon senso.
Poi se vuoi puoi volare con gli FM della premiata ditta.
Degustibus.....
Ciaooooo


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #7715 da SUP_Astore
Mod "Sapientino" -> ON

Per quanto riguarda la resistenza alare, se si riuscisse a sapere che tipo di profilo alare veniva utilizzato si potrebbe risalire al coefficiente di resistenza di forma e, almeno in linea teorica, il calcolo non è sarebbe poi così difficile.

Il problema è che la resistenza alare è solo una parte di quella totale che è data dalla somma delle resistenze dei componenti l'aereo (ala, fusoliera, impennaggi, radiatori vari, prese d'aria ecc. ecc.) più quella che viene definita resistenza d'interferenza (dovuta all'interazione dei campi aerodinamici generati dalle varie parti dell'aereo) più la resistenza indotta (dovuta alla portanza, ed influenzata dall'allungamento alare, anche questa però, sempre in linea teorica, facilmente calcolabile)

Mod "Sapientino" -> OFF

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :cheer:

Mai lasciar morire il fanciullo che è in noi
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans, SUP_Mannaia

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #7716 da SUP_Mascetti
Voglio rassicurare che non intendo prendere nessuna laurea di ingegneria aeronautica per corrispondenza, sto solo cercando di modificare un modello di volo di un prodotto ludico, che a sua volta è stato progettato ricalcando a grandi linee le problematiche aerodinamiche di un aereo vero.
Con questo intendo che se ora l'aereo vira più stretto senza stallare subito o va più veloce non è perchè ho passato le notti a studiare sulle carte tecniche del'Ingegner Castoldi, ma solamente studiando il manuale dei modelli di volo messo in piedi dal buon Oleg che ha messo in piedi un ottimo sistema, e correggendo o migliorando delle situazioni poco logiche.
Lo scandalo della resistenza consiste solamente nel mettere nel motore del gioco un semplice valore numerico che simula la variazione della resistenza dell'aereo durante il volo, APPUNTO LEGATA ALLA RESISTENZA DI FORMA- nelle patch ufficiali il 202 vola con le ali a triangolo per intenderci.
Il modello di volo di Oleg comunque ha un sistema di calcolo che "calcola" le resistenze indotte ad esempio riferendosi alle superfici e pesi inseriti, oppure alla grandezza dei radiatori, vero è che in erendo le superfici reali nell'FM che erano molto più piccole rispetto ai valori inseriti dai modder ufficiali l'aereo ha guadagnato subito agilità.
Considerate anche che con certi parametri fondamentali che avevo prima inserito storici il motore dell'FM è impazzito perchè non tarato per certi coefficenti, quindi ho dovuto ripristinare quelli di default.
Insomma bisogna fare un compromesso tra storicità ed esigenze di programmazione, ed alla fine valutare nel complesso le prestazioni dell'aereo se sono più o meno vicine alla realtà.


GRUPPO INTERCETTORI SUP_ERCAZZOLA
ATTENDENTE DI CAMPO DEL GENERALISSIMISSIMO
I seguenti utenti hanno detto grazie : SUP_Bigans

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: SUP_Bigans
Tempo creazione pagina: 0.940 secondi
 
 

Tutti i simboli che appaiono su questo sito sono soltanto rievocazioni fatte per fedeltà storica, pertanto non trattasi di apologia del fascismo, del nazismo e delle rispettive politiche.  In nessun caso verrà tollerato alcun comportamento di razzismo. Il gruppo di volo è apolitico ed è aperto a tutti i conoscitori di un sufficiente grado della lingua italiana. ---- All symbols that appear on this site are only re-enactments made for historical fidelity, therefore they are not an apology of fascism, Nazism and their respective policies. Under no circumstances will any racist behavior be tolerated. The flight group is apolitical and is open to all connoisseurs of a sufficient degree of the Italian language.                                    ©  Tutti i diritti riservati - All rights reserved