Ciao e bentrovati,
non ho notizie di Ruggero, ho scritto telefonato ma niente. E la cosa mi preoccupa un po perche' non e' da lui.
In ogni caso, vi invio il piano che ho progettato, e del quale attendevo conferma o modifica da parte di RuggerOne.
Come detto:
Fotovis sarà al Comando dei BETTY.
6° Cipson (in seconda Manu) e RuggerOne al Comando dei Caccia ZERO.
Ai VAL : Enkas dalla SORYU (quella a Sud)
ARACNO : per quanto riguarda il Gruppo Val della Hiryu. (ad OVEST).
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Primo punto: tipo di attacco: (A dire il vero ero propenso per un DIVE dai 3000 metri, tuttavia in questo modo i esponiamo alla loro caccia e alla flack).In BBQ (100 m.) li costringiamo a scendere e riusciamo ad essere anche molto precisi.
Secondo punto: Creare una "zona protetta dalla caccia" , dove i VAL in uscita andranno a rifugiarsi per farsi togliere i caccia nemici di dosso.
PRIMA ONDATA: Gli ZERO devono segiuire i VAL e appostarsi in ZONA NORD OVEST e creare una zona protetta.
X i VAL target da colpire: i target prioritari sono le batterie da 5 pollici e da 3 pollici. Quindi il target primario della prima ondata di VAL saranno le batterie ad ovest (se visualizziamo le isole come fossero una "V", alle estremita' della lettera "V"). 2 formazioni da 4 elementi che dovranno neutralizzare la flak, faranno un "HOOK" e prua uscita 300 Nord Ovest, riunendosi TUTTI verso la zona protetta dagli ZERO di CIPSON e RUGGERO.
Subito dopo, ma solo quando i VAL hanno finito l'attacco, i BETTY di FOTOVIS in quota colpiranno i CATALINA e LE BARRACS. E se ne tornano a casa.
Una volta rientrati i VAL, si lancera' la SECONDA ONDATA a liberare le zone ad est .
Come in precendenza attacco dei VAL in BBQ (100 m.) sulla ZONA del PORTO dove devono neutralizzare le batterie da 5 pollici.
Uscita per 100 sempre verso la nuova zona protetta dagli ZERO, ora a SUD OVEST.
Ragazzi stasera non ci sono, se riesco arrivo per la seconda o terza ondata, vi posto briefing di Enkas.
I BETTY di FOTOVIS seguiranno l'attacco a breve distanza , sganciando un carpet bombing sull'aeroporto per creare un diversivo.
Per tutti i piloti di VAL : e' fondamentale colpire le BATTERIE: quindi meglio 4 bombe sulla stessa flack che nessuna. E' anche vero , che il sorting si fara' al momento quindi su quattro , due possono andare sulla batteria mentre gli esterni possono colpire bersagli di opportunita, tipo NAVI , AAA, cisterne etc etc.
Ultima nota per CIPSON e RUGGER : sara' necessario incaricare 4 ZERO per la protezione dei nostri cacciatorpediniere o comunque una volta finita l'azione dei VAL mandare qualcuno a difesa. Vedete voi.
In allegato dovrebbe esserci lo schema di attacco.